Particolare attenzione sara’ rivolta al razionale biologico e ai protocolli clinici allo scopo di limitare l' invasivita' della procedura chirurgica cosi' come le possibili complicanze intra o post operatorie e assicurare nel tempo la predicibilita’ dei risultati raggiunti.

CORSO TEORICO PRATICO

Chirurgia Plastica Parodontale, Periimplantiti e Gestione dei Tessuti Molli Periimplantari (Livello Avanzato)

Approccio Gnatologico Nelle Riabilitazioni Estetico-Funzionali Complesse

Il corso ha lo scopo di trasmettere nozioni teorico-pratiche per effettuare la diagnosi ed impostare il successivo piano di trattamento iniziale su pazienti disfunzionali e non, sulla base dei concetti della Scuola di Vienna del Prof. Slavicek.

Dott. Nazzareno Bassetti

Chirurgia con Strumenti Sonici

Fra tutte le metodiche a disposizione del chirurgo per risolvere deficit ossei, l'espansione crestale (ERE) e il rialzo sinusale per via crestale (LMSF) proposte da Bruschi e Scipioni, si sono dimostrate fra le più efficaci e predicibili.

Dott. Ivo Agabiti