L'avvento ormai definitivo dell'odontoiatria adesiva sta comportando un sempre più alto utilizzo di queste tecniche nel campo della cosiddetta odontoiatria estetica restaurativa.

36ECM
Image
CORSO TEORICO PRATICO

Concetti e Tecniche di Odontoiatria Conservativa Adesiva Estetica

Altri corsi che potrebbero interessarti

Image
36ECM

Concetti e Tecniche di Odontoiatria Conservativa Adesiva Estetica

Scopo di questo Corso è di sottolineare concetti e passaggi clinico-operativi delle più moderne tecniche, facendo inoltre il punto sullo stato dell'arte dei materiali disponibili per il raggiungimento di un risultato corretto e standardizzato in odontoiatria conservativa estetica.

Relatore
Prof. Francesco Mangani

Image
21ECM

Ipnosi Per Odontoiatri

L’Odontoiatra sarà posto di fronte a una delle realtà più complesse della professione: l’ansia del paziente odontoiatrico. Nell’ottica di offrire una visione ampia della tematica, l’approccio sarà duplice, considerando l’aspetto comportamentale e farmacologico.

Relatore
Dott. Giuseppe Vignato

Image
50ECM

Chirurgia Orale e Implantare

Il Corso illustra i protocolli impiegati in chirurgia implantare: impianti postestrattivi immediati e dilazionati, Rigenerazione Ossea Guidata (GBR), innesti di osso autologo in blocco prelevato da siti intraorali, tecniche di "Split-Crest", rialzo del seno mascellare con approccio laterale e crestale, gestione dei tessuti molli peri-implantari e la prevenzione e gestione delle piu' frequenti complicanze intra e postoperatorie sia precoci che tardive.

Relatore
Dott. Giacomo Tarquini